Come lavoriamo
Leggi tutto che è importante.
Analisi e strategia
La prima cosa di cui abbiamo bisogno è capire quale sia il problema della tua azienda, per comprendere se possiamo aiutarti a risolverlo. Poi ci è utile sapere quali siano tuoi obiettivi in termini economici, e quali siano le persone a cui la tua azienda si rivolge. Sono gli elementi base per definire una strategia. Se non ti sono perfettamente chiari, possiamo aiutarti a trovarli. Sono il punto di partenza imprescindibile per capire cosa fare, come farlo, in quanto tempo e con quale investimento.
Progettazione e produzione
Dopo aver scritto e condiviso la strategia è il momento di progettare: un sito, un’applicazione, una produzione video, uno shooting fotografico, una campagna AdWords o Facebook Ads. La fase creativa prevede un dialogo costante tra te e noi, per condividere i passi necessari prima della messa online. Ti spiegheremo perché facciamo determinate scelte e ascolteremo tutte le tue ragioni, per arrivare ad una sintesi che soddisfi tutti, prima di mettere online il tuo sito, o di far partire la tua campagna.
Risultati e analisi
Un e-commerce o un’applicazione non sono un progetto finito appena messi online; una campagna PPC non termina dopo i primi click; un blog non è un blog se ha appena tre articoli. Ogni singola azione sul digitale necessità innanzitutto di una fase di debug o di test e in seguito di sviluppo e aggiornamento continui. Analizziamo il comportamento degli utenti sulle piattaforme che progettiamo, controlliamo quotidianamente le campagne a pagamento che gestiamo, testiamo costantemente i risultati delle nostre attività SEO. Per comunicarti come sta andando il tuo investimento e cosa ci stanno dicendo i tuoi clienti in rete. Tutto è migliorabile, sempre. Per questo è dall’analisi che si parte e all’analisi continua si arriva.
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Graphic Design & Corporate Identity
Il design è stato il primo amore. Dalla progettazione di loghi, allo sviluppo dell’immagine coordinata, fino alla sua declinazione su tutti gli strumenti di comunicazione, anche offline: annual report, company profile, cataloghi, materiale per il punto vendita, campagne pubblicitarie stampa e affissione. Abbiamo disegnato di tutto.
Digital Strategy
E’ difficile da credersi, ma per il marketing di un’azienda possono essere più importanti 2 pagine di strategia scritte bene che decine di slide piene di azioni separate. La strategia è un documento corale, che serve a capire quale siano i problemi e gli obiettivi di un’azienda, come fare a risolverli e a raggiungerli, con quali mezzi e strumenti e con quali risorse. E’ la definizione della rotta, messa nero su bianco e condivisa da tutto l’equipaggio del progetto, dentro e fuori dall’azienda.User Experience Design & Digital Development
Possiamo metterci tutta la tecnologia e il codice che vogliamo ma alla fine è alle persone che ci rivolgiamo e sono le persone a decretare se quello che facciamo per la tua azienda è utile, efficace, emozionante. Per questo disegniamo, progettiamo e sviluppiamo piattaforme ed ecosistemi digitali che hanno l’obiettivo di soddisfare chi li naviga in ogni momento del giorno o della notte su uno smartphone, un Mac, un PC o un tablet. Rendere gli utenti contenti di aver navigato su quello che abbiamo progettato: ecco il mantra dei nostri sviluppatori, ogni volta che si trovano di fronte alla nuova richiesta di un sito, di un’applicazione, di un e-commerce o di un gestionale. Sfidateli, ci sarà da divertirsi.