Come lavoriamo
Leggi tutto che è importante.

Analisi e strategia

La prima cosa di cui abbiamo bisogno è capire quale sia il problema della tua azienda, per comprendere se possiamo aiutarti a risolverlo. Poi ci è utile sapere quali siano tuoi obiettivi in termini economici, e quali siano le persone a cui la tua azienda si rivolge. Sono gli elementi base per definire una strategia. Se non ti sono perfettamente chiari, possiamo aiutarti a trovarli. Sono il punto di partenza imprescindibile per capire cosa fare, come farlo, in quanto tempo e con quale investimento.

Progettazione e produzione

Dopo aver scritto e condiviso la strategia è il momento di progettare: un sito, un’applicazione, una produzione video, uno shooting fotografico, una campagna AdWords o Facebook Ads. La fase creativa prevede un dialogo costante tra te e noi, per condividere i passi necessari prima della messa online. Ti spiegheremo perché facciamo determinate scelte e ascolteremo tutte le tue ragioni, per arrivare ad una sintesi che soddisfi tutti, prima di mettere online il tuo sito, o di far partire la tua campagna.

Risultati e analisi

Un e-commerce o un’applicazione non sono un progetto finito appena messi online; una campagna PPC non termina dopo i primi click; un blog non è un blog se ha appena tre articoli. Ogni singola azione sul digitale necessità innanzitutto di una fase di debug o di test e in seguito di sviluppo e aggiornamento continui. Analizziamo il comportamento degli utenti sulle piattaforme che progettiamo, controlliamo quotidianamente le campagne a pagamento che gestiamo, testiamo costantemente i risultati delle nostre attività SEO. Per comunicarti come sta andando il tuo investimento e cosa ci stanno dicendo i tuoi clienti in rete. Tutto è migliorabile, sempre. Per questo è dall’analisi che si parte e all’analisi continua si arriva.

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TUTTO QUELLO CHE FACCIAMO

Graphic Design & Corporate Identity

Il design è stato il primo amore. Dalla progettazione di loghi, allo sviluppo dell’immagine coordinata, fino alla sua declinazione su tutti gli strumenti di comunicazione, anche offline: annual report, company profile, cataloghi, materiale per il punto vendita, campagne pubblicitarie stampa e affissione. Abbiamo disegnato di tutto.

Digital Strategy

E’ difficile da credersi, ma per il marketing di un’azienda possono essere più importanti 2 pagine di strategia scritte bene che decine di slide piene di azioni separate. La strategia è un documento corale, che serve a capire quale siano i problemi e gli obiettivi di un’azienda, come fare a risolverli e a raggiungerli, con quali mezzi e strumenti e con quali risorse. E’ la definizione della rotta, messa nero su bianco e condivisa da tutto l’equipaggio del progetto, dentro e fuori dall’azienda.

User Experience Design & Digital Development

Possiamo metterci tutta la tecnologia e il codice che vogliamo ma alla fine è alle persone che ci rivolgiamo e sono le persone a decretare se quello che facciamo per la tua azienda è utile, efficace, emozionante. Per questo disegniamo, progettiamo e sviluppiamo piattaforme ed ecosistemi digitali che hanno l’obiettivo di soddisfare chi li naviga in ogni momento del giorno o della notte su uno smartphone, un Mac, un PC o un tablet. Rendere gli utenti contenti di aver navigato su quello che abbiamo progettato: ecco il mantra dei nostri sviluppatori, ogni volta che si trovano di fronte alla nuova richiesta di un sito, di un’applicazione, di un e-commerce o di un gestionale. Sfidateli, ci sarà da divertirsi.

Search Engine Marketing (SEO+SEA)

Avete un sito meraviglioso, dove avete pubblicato prodotti fantastici, lanciati con delle offerte imperdibili? Abbiamo una brutta notizia per voi. Se sul vostro sito non c’è traffico, dal sito non vi arriveranno né richieste, né telefonate, né ordini. La bella notizia è che il traffico si può ottenere, attraverso l’attività di ottimizzazione per i motori di ricerca (in gergo, SEO) o attraverso campagne pubblicitarie sui motori di ricerca (PPC, o display). Possiamo aiutarvi. Sappiate che la SEO è un lavoro di pazienza e precisione, ma che nel medio lungo periodo porta ottimi risultati. Sappiate che le campagne AdWords portano risultati immediati, ma dovrete avere la capacità di trasformare quel click in conversioni. Non è così scontato. Parliamone.

Inbound & Content Marketing

Sei davvero sicuro di saperti distinguere dagli altri? Sai perchè un cliente dovrebbe scegliere te e non il tuo competitor? Ecco, allora sarà il caso di raccontarlo. Questo è il senso del marketing dei contenuti. Ti aiuteremo a mettere ordine tra tutte le cose che puoi raccontare: il tuo posizionamento strategico, la tua proposta distintiva, i tuoi prodotti, i tuoi servizi, la tua storia, il tuo team, le tue offerte. Definiremo un piano editoriale, per trasmettere e distillare tutti questi contenuti. Li scriveremo e li declineremo su tutti i tuoi strumenti di comunicazione, dal sito al blog ai tuoi profili social. Andranno a fare quello che oggi tutti chiamano “storytelling”, ma che è sempre esistito e che altro non è che presentarsi e raccontarsi con precisione, efficacia, empatia, per suscitare una reazione.

Social Media Management

In Italia ci sono 28 milioni di utenti Facebook attivi ogni mese, su 29 milioni di persone che utilizzano regolarmente il web. Ecco perché è diventato uno strumento di marketing e comunicazione irrinunciabile. Senza dimenticare Instragram, Linkedin, e tutte le maggiori piattaforme sociali. Non riteniamo che i social siano la soluzione a tutti i problemi, e nemmeno che siano strumenti inutili per il business. L’esperienza e i risultati raggiunti ci hanno rassicurato sul fatto che possono essere strumenti efficaci, se utilizzati all’interno di una strategia, per ottenere maggiore notorietà e migliore reputazione per la tua azienda, e maggior coinvolgimento e dialogo con i tuoi clienti. A volte anche fatturato.

Video & foto

Le persone leggono sempre meno. Sul web, ancora meno. Esistono eccezioni, è vero, ma è un dato di fatto che i video e le foto siano i contenuti preferiti da Facebook e Instagram (che li premiano rendendoli più visibili) e siano sempre più i protagonisti sui siti web e sulle applicazioni. Investire sulla produzione di video e foto è necessario se si vuole affrontare il mondo del digitale con cognizione. Abbiamo un team interno composto da videomaker, animatori in 3D, esperti in motion graphic, con esperienza in produzioni pubblicitarie, corporate, videoclip musicali.

App Develop

Sviluppiamo app su misura per il cliente per i principali sistemi operativi mobile, iOS e Android, affiancando la presenza online del sito web con la dinamicità delle applicazione.
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