array(0) { } Approfondisci

Anda TravelEsperienze di vita e di viaggio in piccoli gruppi.

Anda Travel

Anda Travel è il brand della famiglia Eden Viaggi che propone viaggi avventura guidati al target Millennials.
Si parte in piccoli gruppi di ragazzi tra i 25 e i 38 anni alla ricerca di emozioni autentiche.
Anda Travel è la risposta al loro desiderio di esplorare, scoprire nuove realtà e raggiungere nuove mete.
Noi abbiamo contribuito con il team di prodotto e marketing di Eden alla creazione del brand tramite analisi di mercato, studio del target e ideazione della corporate identity.

Brief, analisi di mercato, naming

In accordo col desiderio di Eden Viaggi di lanciare un nuovo prodotto sul mercato, ci siamo impegnati nello studio del posizionamento strategico, nella definizione del naming e nella creazione di un logo per il nuovo brand: è da qui che nasce Anda.
Siamo partiti con l'analisi del contesto competitivo, identificando punti di forza, proposte di valore, canali, strutture di costo, segmenti di clientela e flussi di ricavi dei competitor tramite la creazione di un Business Model Canva.
Abbiamo continuato l’analisi di mercato realizzando una tabella SWOT che identificasse un posizionamento di marketing libero ed efficace da insediare.
Lo studio del naming è nato da un processo di brainstorming svolto in agenzia. L'obiettivo era immaginare una serie di proposte che trasmettessero il concetto di viaggio-avventura per il nostro target.

Logo e catalogo

Una volta definito il nome del nuovo brand, abbiamo provveduto a realizzare una serie di proposte grafiche che esprimessero la natura di Anda Travel.
Al fine di avere una comunicazione efficace, il corporate design ha rispecchiato i valori di semplicità, spensieratezza e attenzione al dettaglio attorno ai quali si costruisce l’identità del brand Anda Travel. L’obiettivo era dunque quello di rafforzare l’unicità del marchio, in modo che esso risultasse visivamente riconoscibile, inconfondibile e il più possibile omogeneo.
Con lo stesso spirito abbiamo disegnato il layout del catalogo Anda Travel, tramite uno studio di font, colori e immagini emozionali.

Social network

Un nuovo brand richiede investimenti di tempo e risorse per essere immesso sul mercato. Insieme al team digital di Eden Viaggi, contribuiamo continuativamente alle attività di content marketing per Anda Travel.
Per questo abbiamo realizzato un gruppo Facebook dedicato alla community e una serie di canali social nel quale vengono declinate le varie rubriche editoriali del brand e comunicate offerte e promozioni per il B2C. Il tutto in stretto rapporto con le agenzie di viaggio.
Top