array(0) { } Approfondisci

Milano Siamo NoiBmw milano. la filiale di vendita del gruppo Bmw Italia nella citta’ di Milano cresce ancora

Milano Siamo Noi

“MilanoSiamoNoi” è un progetto editoriale, una guida digitale dedicata ai milanesi e a tutti quelli che amano la città meneghina. Un impegno sul fronte del content marketing che BMW ha deciso di intraprendere per una comunicazione che non sia solo di prodotto, ma per creare un hub di contenuto di qualità che vada a trattare argomenti e attività che sono sempre stati presenti nell’evoluzione del brand, come le sponsorizzazioni in ambito sportivo e per quello che riguarda il mondo del food, della moda, dello spettacolo. Nata dalla volontà di BMW Milano, è il primo esempio in Europa di progetto di comunicazione “distaccato” di questa tipologia per un’azienda del gruppo tedesco produttore di auto e moto, lanciato in occasione dell’apertura del nuovo City Sales Outlet di Via De Amicis.

Blog

Il blog è gestito tramite la piattaforma Wordpress e gode della collaborazione di importanti influencers nel settore food, con lo chef Andrea Berton e la redazione di Dispensa, dello sport, con il giornalista Ivan Zazzeroni, e dello spettacolo, con Enrico Bertolino, oltre alla partecipazione di Ninni Puleo, Presidente del BMW Motorrad Club Visconteo.
L’utente può scoprire la sua Milano preferita: food, arte & design, fashion, cultura, sport e tutto quello che riguarda il mondo BMW, lasciando spazio anche ai contenuti generati dagli utenti tramite l’hashtag #milanosiamonoi.

Web Site and mobile

Il sito è realizzato su CMS Wordpress e studiato per un facile aggiornamento e una fruizione ottimale via mobile.

Webmarketing

Per l’attività di promozione del contenuto editoriale, è molto attiva la pagina Facebook di BMW Milano e sono state implementate campagne AdWords mirate alla creazione di brand awareness per l’azienda e il progetto.

Top