The taste of joy APPScrambler Ducati
The Taste of Joy APP
La Ducati Scrambler è un mito nel mito: da motocicletta icona del passato Ducati è diventata il simbolo di un nuovo stile di vita e approccio al biking. La casa di Borgo Panigale ci ha chiesto di ampliare il territorio di comunicazione del brand, e di connetterlo al mondo dello streetfood creando e diffondendo contenuti di qualità dedicati a tutti coloro che non vedono l’ora di prendere la moto e partire non appena hanno un po’ di tempo libero. Ne è nato il brand Taste of Joy e l’applicazione mobile che suggerisce i migliori itinerari motociclistici italiani a caccia storie buone da mangiare.
Progetto in collaborazione con Polidori&Partners
Identity
Il logo riprende le forme inconfondibili del faro della Scrambler. Un design aggressivo volutamente in contrasto con una font giovane e, perché no, un po' hipster.
App
La app per sistema operativo iOS permette, tramite la geolocalizzazione, di trovare i migliori luoghi dello street food intorno a te, ma non solo. All’interno dell’applicazione anche i migliori itinerari per gustarsi un viaggio all’insegna dei motori e del buon cibo.
Web Site and mobile
Sul sito sito web responsive si possono trovare le testimonianze di chef stellati, artisti, musicisti che sulle due ruote hanno impostato il loro stile di vita. Il progetto di comunicazione va a raccontare con un’attività di content marketing non solamente il prodotto Ducati Scrambler ma anche i topic di riferimento per il grande pubblico della casa motociclistica.
Homepage - The taste of joy - Scrambler Ducati