Blink Brewery
Blink Brewery è il frutto di un processo di rebranding di uno storico marchio della birra artigianale marchigiana.
Chi (come noi) nutre una grande passione per il mondo della birra artigianale conoscerà di certo la cultura brassicola delle Marche.
Da più di vent’anni, alle porte di Pesaro, c’è un’azienda che produce birra attraverso processi che permettono di preservare al meglio le caratteristiche dei suoi ingredienti. Acqua, malto, luppolo e lievito: una bevanda genuina, come le persone che la producono.
A un certo punto del loro percorso si sono rivolti a noi pronti a intraprendere un processo di rebranding: quello che ci hanno chiesto è stato un cambio d’abito che permettesse loro di raggiungere nuovi target e posizionamenti sul mercato.
Cosa abbiamo fatto?
Siamo partiti con la definizione di un nuovo naming per il birrificio. Dalla sintesi delle ricerche di mercato condotte sul panorama brassicolo nazionale e internazionale e l’ascolto dei desiderata del cliente nascono Blink Brewery e i nuovi nomi per tutti i suoi prodotti.
Per completare l’evoluzione del brand abbiamo disegnato un nuovo logo e tutta una serie di elementi estetici in linea con la nuova identità del brand, impiegati anche e soprattutto nella comunicazione offline, nel design del nuovo packaging e nel materiale per fiere ed eventi.
Per le etichette delle birre abbiamo realizzato illustrazioni dai toni onirici e surreali, diverse per ogni stile di birra, partendo dal concept elaborato in collaborazione con il cliente.






















