Casa Perbellini
“Casa” è una sensazione. Profumi, sapori, atmosfere che per quanto potrai girare il mondo sai che qui ritroverai ogni volta che torni.
Casa Perbellini
“Casa” è una sensazione. Profumi, sapori, atmosfere che per quanto potrai girare il mondo sai che qui ritroverai ogni volta che torni.
Filippo Polidori ci ha coinvolto raccontandoci il sogno di Giancarlo Perbellini: tornare nella cucina in cui ha mosso i primi passi, al fianco del maestro Giorgio Gioco, e aprire a tutti le porte di questa nuova Casa, sempre accompagnato da Silvia, sua moglie, e dall’entusiasmo di una brigata appassionata ed esperta.
Inizia così la nuova storia di Casa Perbellini nell’antica insegna dei 12 Apostoli in Vicolo Corticella San Marco a Verona. Ristorante a cui Patricia Urquiola ha saputo dare nuova vita, ricreando un’atmosfera di tradizione e contemporaneità.
La cucina di Casa Perbellini – 12 Apostoli conferma l’intenzione vincente di esplorare le unicità gastronomiche dei diversi angoli del mondo per portarle in equilibrio, nel gusto e nella delicatezza, in ogni piatto.
Tre sale, ognuna con un suo stile: la sala del Vòlto, la Sala degli Affreschi e lo Chef’s Table,
cuore pulsante della casa, dove convivialità e condivisione si concretizzano in un unico tavolo da 12 con una visuale esclusiva del dietro le quinte della brigata.





Noi siamo entrati in quella Casa e, seduti al loro tavolo, abbiamo progettato per loro:
Un sito web che mettesse in luce la nuova vita di Casa Perbellini – 12 Apostoli e il suo padrone di casa Chef Giancarlo Perbellini. Il punto di partenza per entrare in un luogo sospeso tra tradizione ed innovazione, ponendo i riflettori sull’esperienza intima e conviviale dello Chef’s Table e sul sogno dei tre percorsi degustazione.
Il luogo digitale è stato costruito per favorire una navigazione concreta e intuitiva anche grazie alla gestione separata dei menù, con un’integrazione delle prenotazioni in cui l’utente, in pochi passaggi, può prenotare in autonomia la sua esperienza a pranzo o a cena scegliendo giorno e orario.
Abbiamo lavorato su UX, gestione a blocchi separata, design, CTA e immagini per trasportarti direttamente dentro la cucina dello Chef.


















