Ceretto Aziende Vitivinicole
Quella di Ceretto è una storia di famiglia legata a doppio filo ad un territorio incredibilmente generoso.
È il 1937, siamo nelle Langhe e Riccardo Ceretto, attraverso la vinificazione di uve altrui, darà inizio a una storia d’amore e di tradizione vitivinicola destinata a durare nel tempo.
La famiglia Ceretto, da ormai tre generazioni, coltiva e vinifica eccellenze riconosciute, amate e apprezzate in tutto il mondo, nel pieno rispetto di ciò che è stato, anticipando il domani con eclettica curiosità ed entusiasmo contagioso.
In casa Ceretto, Barolo e Barbaresco sono i fiori all’occhiello di un territorio naturalmente votato alla viticoltura. Vini da degustare, assaporare e respirare, ascoltandone storia ed evoluzioni. Nelle Langhe, infatti, la storia di vini e vitigni non racconta mai “soltanto” di vino. E così accade anche in questo caso: dove le colline di Langa abbracciano arte, cultura e ristorazione.

Cosa abbiamo fatto con Filippo Polidori?
Abbiamo disegnato una Digital Content Strategy orientata a recuperare il legame della cantina con la terra.
In un progetto editoriale alla riscoperta delle origini, abbiamo raccontato in fotografie, elaborazioni grafiche e parole le eccellenze dei cru, le etichette più rare, le annate più pregiate, con l’obiettivo di offrire attraverso la fruizione di contenuti digitali un nuovo punto di vista sulla tradizione vitivinicola di Langa, una narrazione di brand capace di abbracciare passato, presente e futuro.
I contenuti digitali sono stati sviluppati e veicolati sui canali digitali dell’universo Meta, nello specifico Facebook e Instagram, nell’ottica di rafforzare la notorietà di brand raccontando complessità, dinamicità, professionalità e competenza che animano i vigneti e riempiono le cantine.
Per Ceretto, abbiamo inoltre gestito campagne di Performance Marketing su Meta con obiettivi di:
> Brand Awareness sui pubblici di riferimento
> Lead Generation per raccogliere contatti qualificati
> Conversions per incrementare le prenotazioni delle visite in cantina





Analisi, KPI e risultati.
Gli obiettivi di marketing delle nostre campagne hanno seguito, di mese in mese, il ritmo di pratiche e attività in vigna. Il monitoraggio costante di KPI e risultati, relativi alla crescita dei profili social, dei contenuti più performanti e dei numeri generati dalle campagne e inserzioni a pagamento, ci ha consentito di ottimizzare le nostre attività di comunicazione in un’ottica di miglioramento continuo.















