Creo Travel
Creo è il tour operator delle persone per le persone. “We love making it together” è il pay-off. Disegnare esperienze di viaggio, non per ma insieme a agenzie, partner, strutture, viaggiatrici e viaggiatori, è invece la missione quotidiana.
Due anni di stop mondiale a viaggi e voli in giro per il mondo non sono bastati per frenare l’entusiasmo e l’inarrestabile voglia di partire di Fabrizio Imperatori e di Jury Truffelli, che affiancati da Anya Bracci e Luigi Leone, nel 2021, hanno fondato creo.
L’esperienza pluridecennale del team, maturata negli anni nel tour operating, è oggi interamente dedita ad affiancare agenzie e viaggiatori nella costruzione del viaggio ideale. Cosa non manca mai nella valigia di creo? Entusiasmo, gentilezza ed ascolto.

Cosa abbiamo fatto?
creo ci ricorda che per disegnare la rotta, serve una destinazione.
Per questo prima di cominciare abbiamo incontrato Fabrizio, Jury, Anya e Luigi, per ascoltarne obiettivi, ambizioni, sogni e valori. Abbiamo trovato una squadra appena nata ma con tanta esperienza alle spalle, migliaia di chilometri macinati ai quattro angoli del mondo, abituata a volare pur restando con i piedi ben ancorati a terra.
È stato da subito lampante ciò che li rendesse realmente unici rispetto ai player del settore. Erano loro. Le persone di creo.
Sono partiti in quattro, oggi sono già 24, ma la forza è sempre lì: nelle persone che ogni giorno rispondono al telefono, emettono preventivi, incontrano agenti e partner. Con passione e voglia di crescere.





Partendo da questi capisaldi abbiamo elaborato una Digital Content Strategy volta a raccontare le voci e i sorrisi di ciascun collaboratore, gli eventi che organizzano e a cui prendono parte e i viaggi da sogno che disegnano quotidianamente. Viaggi in giro per il mondo costruiti su desideri e richieste dei viaggiatori, confezionati grazie all’esperienza maturata in prima persona dai Product Manager.
I messaggi di brand sono poi stati veicolati e declinati sulle piattaforme Meta, nello specifico Facebook e Instagram, e su LinkedIn, nell’ottica di incrementare la notorietà del brand sul cliente finale e sulle agenzie di viaggio.
Per creo, realizziamo contenuti digitali e gestiamo campagne di Digital Paid Advertising in ottica di:
> Brand Awareness sui pubblici di riferimento
> Lead Generation per ampliare il database di agenzie e professionisti del turismo
> Conversions per incrementare il numero di preventivi dal sito web

















