Osteria del Viandante
L’Osteria del Viandante è un ristorante stella Michelin situato sui bastioni dello storico forte di Rubiera, in provincia di Reggio Emilia.
Sulla carta, scritta e realizzata da chef Jacopo Malpeli, ci sono salumi e formaggi dimenticati, tagli di carne provenienti da animali allo stato brado e pesci locali. Tradizione emiliana e reggiana.
A guidare la sala sono il maître André Joao Cunha e il sommelier Mauro, responsabile di una cantina che conta più di 1700 etichette.

Ci hanno chiesto un sito web che mettesse in risalto il Forte e che sottolineasse la continua ricerca e l’attenzione riposte verso la salvaguardia della storia e della natura.
Abbiamo creato un sito web responsive fruibile da tutti i dispositivi, dedicando molta cura alle interazioni del sito: dalle transizioni tra le pagine alle animazioni di scorrimento, tutto è stato studiato per armonizzarsi alla forte identità del brand ed emozionare l’utente, senza dimenticare usabilità e velocità di caricamento, che rispettano gli standard di ultima generazione.





L’homepage, così come il menù principale, presentano una panoramica su ogni sezione del ristorante, dalla storia alla cucina, dai menù alla prenotazione (integrata con un software gestionale online).
Inoltre, abbiamo creato una landing page in cui è possibile scansionare il menù, tramite un QR Code.





Sul sito è attiva anche la sezione “Regala un’esperienza” per l’acquisto di un buono per una degustazione. L’acquirente può selezionare il percorso degustazione scelto, la data e l’orario della prenotazione e allegare al voucher un messaggio personalizzato. La conferma dell’avvenuta transazione è immediata.









